GREENBOXNAUTICA

Link utili

Questa sezione contiene i collegamenti ai siti dei partner istituzionali e commerciali Greenboxnautica, oltre a una serie di risorse dedicate alla tutela e salvaguardia delle aree marine della Sardegna e alle più moderne tecnologie correlate all’Internet of things.

Per maggiori dettagli sulla tecnologia Greenboxnautica, che consente  di migliorare l’ecosostenibilità del tuo natante attraverso la chiusura automatica degli scarichi nell’ imbarcazione impedendo la fuoriuscita di materiali inquinanti nelle zone a più alta salvaguardia ambientale, ti invitiamo a consultare la sezione dedicata su questo sito o a contattarci attraverso il form.

Siti istituzionali

  • Regione Sardegna – Il sito ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna
  • Sardegna Ricerche – il portale dell’amministrazione regionale sulla ricerca e sviluppo nell’isola.
  • Cluster Nautica – Il cluster Nautica sviluppa percorsi innovativi per cantieri navali, cantieri di rimessaggio e per i servizi collegati che riguardano il settore del diportismo nautico
  • SardegnaAmbiente – Sito istituzionale dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Sardegna. Contiene informazioni sui siti naturalistici d’interesse dell’isola.
  • Guardia Costiera– Sito ufficiale della Guardia Costiera Italiana.

 

Aree marine protette della Sardegna

Aziende che fanno parte del cluster nautica

  • Cantiere Savona – Cantiere navale specializzato nel disegno, produzione e commercializzazione di yacht eco-compatibili
  • Emerald Yachts – Azienda specializzata nell’assistenza per yacht e natanti
  • Nautica Pirisi – Azienda operante nel settore della vendita e dell’assistenza di imbarcazioni e motori marini
  • Nautica Service – Azienda specializzata in attività di vendita e rimessaggio imbarcazioni, con riparazione di motori marini.
  • Olbia Boat Service – Centro nautico più importante del Mediterraneo, svolge operazioni di rimessaggio e assistenza per barche da 6 a 40 metri

Partecipano in qualità di partner di progetto:

“ Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea con i fondi del POR FESR Sardegna 2007-2013, linea d’attività 6.11.A “Promozione e sostegno dell’attività di RSI dei poli di innovazione e dei progetti strategici”.

“Il progetto GreenBoxNautica è stato realizzato nell’ambito delle attività del Cluster Nautica promosso da Sardegna Ricerche, con la collaborazione tecnica del Raggruppamento temporaneo d’imprese composto da Ecos elettronica s.r.l., Hedya s.r.l. e Marine Technology Services s.r.l. “

 

Sardegna Ricerche promuove la prosecuzione e lo sviluppo dei progetti in modalità collaborativa e il rilascio dei risultati raggiunti dai progetti cluster Top Down e Bottom up nei confronti delle imprese interessate che abbiano sede operativa in Sardegna. Le imprese potranno formalizzare l’interesse all’accesso dei risultati raggiunti mediante la compilazione della manifestazione di interesse redatta secondo l’allegato A dell’Avviso.
Per consultare i documenti, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *