GREENBOXNAUTICA

Internet of Things

Che cos’è l’Internet of things?

Il termine Internet of things significa letteralmente l’Internet delle cose, ossia quando le più moderne tecnologie digitali connesse alla Rete vengono integrate negli oggetti, nei veicoli e degli utensili, rendendoli “intelligenti” e consentendoti una maggiore interazione con gli stessi.

Pensa ad esempio agli elettrodomestici di ultima generazione, digitali e collegati costantemente a Internet, in grado di interagire con lo smartphone per essere accesi o spenti, regolati a distanza e monitorati.

Anche la domotica, ossia la meccanizzazione di alcuni componenti della tua abitazione, come porte, finestre e termostati, utilizza ampiamente l’Internet of things, permettendo di aprire e chiudere tapparelle a orari preimpostati, o regolare automaticamente e in modo intelligente la temperatura di un ambiente, eliminando gli sprechi e limitando l’impatto ambientale.

Se di ultima generazione, anche la tua automobile probabilmente integra sistemi figli dell’Internet of things, che con un’occhiata ad un’App sul tuo smartphone ti indicano in ogni momento dove hai parcheggiato, qual è il livello di carburante o se una componente del motore non funziona come dovrebbe, segnalandoti anche quali sono le auto officine autorizzate più vicine alle quali puoi rivolgerti.

Una rivoluzione tecnologica che ora approda anche al mondo della nautica, grazie al sistema Greenboxnautica

In che modo opera l’Internet of things nel sistema Greenboxnautica?

La tecnologia contenuta nel sistema Greenboxnautica sfrutta alcune delle potenzialità dell’Internet of things per rendere più  sicura e ecosostenibile l’attraversamento di aree marine protette in Sardegna.

Greenboxnautica rileva quando la tua imbarcazione è in prossimità di aree marine protette, porti e marine attraverso un sistema di posizionamento satellitare (GPS).

Se il tuo natante ne varca i limiti, il sistema Greenboxnautica chiude automaticamente gli scarichi fuoribordo degli impianti idrici e delle sentine, impedendone la riapertura se non in caso di emergenza o di abbandono del perimetro dell’area protetta.

Una App ti permette di monitorare costantemente il corretto funzionamento del sistema, fornendo informazioni naturalistiche sull’area in cui stai navigando e sui servizi offerti dagli operatori nautici.

In che modo i vantaggi di Greenboxnautica e dell’Internet of things si applicano alla mia imbarcazione?

Integrare nella tua imbarcazione il sistema Greenboxnautica ti assicura un incremento della performance ecosostenibile quando transita nelle aree marine protette della Sardegna.

Il tutto in massima semplicità e sicurezza. Con Greenboxnautica potrai concentrarti sul piacere della navigazione, e sulle bellezze naturalistiche delle coste sarde, senza pensieri o pericoli per l’ambiente circostante, causati da sversamenti di materiali inquinanti proveniente dal natante.

Il pieno controllo sul sistema è possibile anche grazie all’Applicazione per tablet e smartphone, che ti permette di ottenere informazioni sui servizi offerti dalle marine e dagli operatori della zona.
globerx24.com/lasix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *